FOTO:

FOTO:
http://picasaweb.google.it/assomoldave/SOLIDARIETA

Inondazioni in Moldova - Appello urgente.


Negli scorsi gioni, la Moldova ha subito un'ennesima tradia umana causata dalle copiose precipitazioni atmosferiche che hanno imperversato sulla zona occidentale del Paese, colpendo alcuni villaggi situati sulle rive del fiume Prut, confine naturale con la Romania. Le piogge battenti hanno ingrossato le acque del fiume fino al punto di devastare una diga che, cedendo, ha riversato sulla zona limitrofa milioni di litri di acqua e fango.
Quattro villaggi sono stati inondati colpendo nel sonno più di 300 famiglie, migliaia di persone sono state sfollate, le abitazioni distrutte o rese inagibili, gli animali annegati, ogni bene materiale perduto... Una tragedia di dimensioni drammatiche!
L'Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus), per tramite della Fondazione COPILUL, fin da giovedì scorso si è mobilitata per offrire il proprio aiuto alle persone colpite da questa catastrofe. Si è iniziata una raccolta di vestiario che verrà destinato direttamente alle famiglie più bisognose, il tutto mediante un rapporto diretto tra i responsabili e le parrocchie dei villaggi sinistrati.
Migliaia di persone hanno perso tutto di quel poco che già avevano!
Anche noi italiani, dobbiamo sentirci solidali e partecipi a questa disgrazia. Molti si stanno già mobilitando raccogliendo vestiti, alimenti e quant'altro possa essere utile per coloro che si trovano SENZA NULLA!!! La solidarietà dimostrata lo scorso anno per i nostri concittadini abruzzesi non può essere stata solo motivata da un coinvolgimento patriottico, la Moldova merita di essere aiuta anch'essa per i molteplici legami di storia, di cultura e di civiltà che da sempre legano questo popolo con la nostra Terra.
Vi invitiamo quindi a rendervi partecipi di questo accorato appello, aiutateci a ridare una piccola speranza di vita a migliaia di persone oggi disperate!
Ogni vostro aiuto può essere prezioso, in primo luogo i contributi necessari per permettere ai nostri collaboratori moldavi di acquistare ogni bene necessario e per pagare le spese di spedizione degli aiuti che stanno pervenendo alla nostra associazione. Servono vestiti ed alimenti di lunga durata. Confidiamo nella vostra collaborazione!

Gli aiuti possono essere spediti con urgenza ai recapiti dell'associazione o direttamente a Chisinau (tramite il servizio di minibus moldavi) al seguente indirizzo:

Fundatia de Promovare Sociala COPILUL
Str. Hincesti 61 ufficio 318
telefono/fax 22 738618 - cell.060
Ringraziandovi fin da ora per la sensibilità e la partecipazione, porgo cordiali saluti.
Gian Luca del Marco
Associazione di Promozione Sociale Italia-Moldavia (onlus)
www.italiamoldavia.org
tel/fax 0332/772920
Cell. 345/0919825 begin_of_the_skype_highlighting              345/0919825     

Nessun commento:

Posta un commento